Grazie ad un inverter PowerRouter collegato ad un sistema di batterie, il surplus energetico prodotto dall'impianto fotovoltaico, piuttosto che essere immesso in rete, può essere accumulato e utilizzato successivamente, per esempio per soddisfare i consumi notturni dell'abitazione. Possiamo così raggiungere una percentuale di autoconsumo che può arrivare fino al 70-80%.
Ho contattato questa ditta specializzata per l'installazione di un impianto fotovoltaico nella mia casa. Il lavoro è stato eseguito con tempistiche molto ristrette e soprattutto la qualità si è fatta apprezzare, nonché l'efficienza energetica.
Un mio amico mi aveva parlato di questa ditta specializzata nel settore dell'impiantistica alla quale mi sono rivolto per installare sia l'impianto solare che quello fotovoltaico nel mio agriturismo. La realizzazione è stata a mio giudizio impeccabile come del resto anche il rispetto dei tempi concordati e soprattutto dei costi.
Non riuscendo a godere nel migliore dei modi della mia villa in campagna soprattutto durante i mesi più caldi dell'anno, ho voluto rivolgermi a questa ditta specializzata per l'acquisto e per l'installazione dell'impianto di climatizzazione. La soluzione è dimostrata di grande qualità e al tempo stesso conveniente.
Energisolar Sardegna